Medcenter Container Terminal, ha raggiunto un nuovo primato nell’ambito della movimentazione di container reefer

Medcenter Container Terminal, ha raggiunto un nuovo primato nell’ambito della movimentazione di container reefer

La scorsa settimana, nel terminal, sono stati infatti movimentati 1.228 contenitori a temperatura controllata da un’unica nave in scalo al terminal, segnando un vero e proprio record.

Il primato è stato raggiunto durante lo scalo della MSC Clea impiegata sul servizio California Express, che collega la costa Nord Ovest e Sud Ovest del Pacifico – e Panama – con il Mediterraneo. La MSC Clea è una delle dieci navi da 9.400 TEU impiegate sul servizio – è stata costruita nel 2016 ed è lunga 300m, con una portata di lorda di 110.593 tonnellate.

L’hub Contship di Gioia Tauro possiede un totale di 2.300 prese reefer – questa elevata capacità ha dato la possibilità di accogliere i contenitori refrigerati della MSC Clea senza alcun problema.

Pasquale Papalia, Customer Service Manager, ha commentato “Negli anni, il team MCT ha sviluppato le competenze e l’esperienza necessaria per gestire movimentazioni di questo genere in modo fluido ed in tempi rapidi. I nostri clienti ne sono a conoscenza, ed è proprio per questo motivo che riusciamo a gestire al meglio queste situazioni.

 

2018-07-03T14:01:41+00:00maggio 2nd, 2018|